Novembre 2013

C'è sempre qualcuno che scommette sulla complicità degli altri.
Alla base di tutto, probabilmente c'è vera emozione.
Buon week-end


Sereno Notturno 12/05 - 30/11/2013

Pensieri dei piccoli istanti, che assorbono qualsiasi verità, ogni nitida consapevolezza, piccoli particolari che rimangono liberi di esistere, perchè li debbono rimanere.
Quale sia la vera espressione, rimane un'incognita, ma vive vive e si diffonde, anche dove vive la superficialità.

 

Non ho desiderio di capire nulla, se non il mio modo di non capire.
Sono attitudini che scorporano il corpo dalla mente e ne fanno una corsia preferenziale per le emozioni.
Sarebbe da provare ogni tanto la verità di un black-out mentale, gioverebbe ai pensieri.
Bella notte.

 

 

Sereno Notturno

L'ineguagliabile desiderio di silenzio, che avvolge i respiri.
Lo senti nell'infinità degli attimi e nella costanza del tempo, inghiottisce ogno senso sguaiato di litigio e ne plasma l'essenza.
Ecco ora c'è, sento la sua presenza lieve ma intensa del pensiero.

 

Sereno Notturno 21,44 - 28/11/2013

Avevo la percezione di quei rami secchi, mossi dal vento e poi pietrificati dal freddo gelido, come quelle anime d'inverno, che non si rassegnano al comparire della prima neve.

Risa ghiacciate, giochi infreddoliti, su quelle strade che non
si riscaldano nemmeno al comparir del sole.

Eppure c'è sempre qualcosa che riscalda il tempo o per meglio dire compare sempre qualcuno a far comprendere l'esistenza di un'emozione.

 

 

Sereno Notturno 23,06 - 27/11/2013

 

photographs blog, I follow back 1OO% ☯

Troppo spesso ci si veste d'apparenze, salvo poi constatarne il contrario.

 


Sereno Notturno 22,45 - 27/11/2013

Non erano le parole nere o il carattere marcato col quale erano scritte, ma il pensiero di ciò che lasciavano trapelare, tra un rigo e l'altro.
Fuggivano via quasi inghiottite dal desiderio consumato, di quel gesto profondo.


Sereno Notturno 22,00 - 27/11/2013

Siamo sempre pieni d'avventura, con l'anima in disparte, non badiamo mai a calmarci, come se la nostra vita ci debba rincorrere e mordere.
Forse vogliamo solo questo per sentire d'esser vivi, forse ci manca davvero sentire.


Sereno Notturno 21,00 - 26/11/2013

 

 

Es la misma cosa, el mismo día ya la misma hora ... sólo cambia la emoción.

E' la stessa cosa, lo stesso giorno, la stessa ora...cambia solo l'emozione
.


Sereno Notturno 25/11/2013

Cosa si delizia, dietro una calma apparente, forse nemmeno chi lo è capisce cosa sia, rimane inconsapevole e restio, perchè nulla si cela dietro essa, appunto apparente.
Sebbene tutto questo faccia bene a chi s'incontra, perchè da segno d'equilibrio, come dire " sembra una persona tranquilla" a lato pratico possono esserci voraggini, vulcani e terremoti dietro una mente.
Bisogna solo addomesticarla, ma rimane impossibile farlo, quindi vige una sorte di convivenza estrema, come per esorcizzare il peggio.
Fa bene trovare invece persone tranquille, senza apparenza, ma soggetti che planano in una sobrietà d'emozioni, da farti scordare anche lo stesso momento.
L'incanto dell'attimo.

_______________________________________________

Sereno Notturno 16,30 - 25/11/2013

Puoi capire anche ciò che non è facile intuire.
Assaporare ciò che distoglie il palato o vivere quello che ti viene detto in un desiderio.
Ma non puoi ignorare la pura evidenza; molti riescono a nasconderla, ma prima o poi si libera nell'aria come gas disperdendosi tra le menti di coloro che non comprendono.


Sereno Notturno 14,40 - 25/11/2013

Mi piacciono le persone colte, che comunque non lo danno da vedere, forse con una punta d'invidia, visto che io colto non sono.
Però mi viene in mente una cosa che si sa da tanto tempo, difficilmente ho parlato con persone che dicevano, mi sono innamorato o innamorata di una persona colta.
Prima mi dicevano, caso mai, quella persona mi diverte e ci sto bene, poi aggiungevano, anche il fatto che fosse colta, mai l'opposto.


Sereno Notturno 17,50 - 24/11/2013

E' facile essere amati per le doti che sappiamo di avere e che gli altri sanno tu abbia, dobbiamo esserlo per quello che non abbiamo o che abbiamo in parte.
 


________________________________________________

Sereno Notturno 10,56 - 24/11/2013

Destarsi sedotti

 

Sono sempre quelle le note del mattino, che ti assaporano nel piacere di un sonno passato, tra desideri e voglie, con una vena d'ottimismo ai lati del piacere della carne.

Suggestione di stimoli che hanno preludio in un pensiero, con le mani nella pelle calda che assapora ancora la necessità nonostante il giorno che arriva.

Forse sono solo ricordi che non dimentichi e li tieni come promemoria in una fase rem senza freni inibitori, che squagliano piaceri tra le mani come desiderio effimero.

Girando delicatamente il capo verso l'altro bordo del pensiero che inesorabilmente vorrei credere già sveglio, ma che resta immancabilmente assente.

 

Sereno notturno

 

L'arte che si scrive – Tema: Ad un passo dall'Aurora...

Orizzonti privi di arsa responsabilità, in bilico frequente, tra l'essere e l'essere usato dalle emozioni. Non sapendo il punto ed il momento si vive tra una frenesia ed un sussulto.
Sarà ciò che rende libero il corpo o solo ofuscata la mente dai pericoli di una "sana consapevole libidine" ?.


________________________________________________

Sereno Notturno - ore 18,17 - 22/11/2013


 

Non cerco nulla. Non attendo nessuno in questo giorno. Attendere è uno dei rari stratagemmi di Dio per trattenerci in un punto. Il mio paese: montagna verde e pioggia. Un cavallo si perde nella
pianura immaginata, che ora è vietata ai miei occhi. Cerco l’intensa riflessione: quella dei libri amici, la luce interna che mi occorre per vivere, il lume d’oro, l’Ecclesiaste e la pazienza di Giobbe. Alla mia età e in un paese di pioggia, il chiostro è un’elezione. Lì si perdono i contorni. La vita si diluisce in un andirivieni dal lavoro al caffé, dal caffé alla taverna. Cerco l’infanzia che sono: la pianura, l’ombra dell’albero gigantesco, l’unico mare senza fondo, il cavallo sfociato nella sua furia, la verdezza della montagna insieme al cielo. Mi piace rimanere sola sentendo come il sangue mi nutre di nuove vestiture. Da sola mi appartengo. Non c’e dicotomia tra me e lo specchio. Una vive e l’altra sogna. Insieme ricordiamo un uomo. Insieme abbiamo scritto questi versi. (Mia Gallegos)

Puoi perdonare qualsiasi vento contrario, camminando solo più velocemente, ma non puoi fare nulla contro la grandine dei pensieri, quella distrugge le volontà delle persone deboli e fa vacillare quella delle persone forti.

 



_______________________________________________


Sereno Notturno 20,30 - 21/11/2013

Non si può rimanere insensibili a nulla, al desiderio alla smania d'emozioni, alla voglia di solitudine e di silenzio, a nulla.
Nei modi e nei tempi necessari, ma abbiamo bisogno di ogni cosa, salvo accavallare speranze con intramontabili delusioni.


Sereno Notturno 20,00 - 21/11/2013

Capita spesso di fotografare un tramonto, spesso non capiamo però cosa ci dice.

Sereno notturno 20/11/2013

"Noi due dobbiamo parlare", è già una frase significativa, vuol dire che prima non lo si faceva affatto.



Sereno Notturno 20/11/2013

Non so bene, mi rattrista il pensiero di essere triste, almeno di ricordare ciò che un tempo non mi sembrava tanto, ma ora mi manca, cose semplici come un sorriso, un brusio un accenno di litigio, per sentire la casa viva.

Immagino come quelle case d'un tempo, affollate di tante persone, ognuna indaffarata a far qualcosa, ma alla fine contribuirne al benessere, il fuoco acceso, gente intorno che parla che ride e che si scambia opinioni di fronte ad una fetta di salame e un buon bicchiere di vino, senza timore di uscire di casa e prendere una multa per eccesso d'ebrezza.

Siamo già a casa e qui consumiamo i nostri discorsi e le nostre battute.

Già quella casa quelle battute quella gente che ora rimane chiusa in quel cassetto che si chiama ricordo, non puoi dirlo a nessuno, perchè nessuno è in grado di capire il tuo dolore, e ne fai corazza per stringere i denti, ma tu ci sei, solo tu con te stesso e gli altri ben pensanti a stringere opinioni senza sapere capire o volere capire.

Beh non sento il brusio delle persone intorno ma uno strazio di persone vicine che urlano, con i figli, con mogli o mariti, e se non c'è nessuno, con se stessi per la voglia di farlo, questo è deleterio per la mente, perchè contribuisce a far capire i disagi che si creano. Non desidero questo mondo, questa gente, non li ho messi al mondo io, sono peggio di animali che sbraitano perchè pensano che solo così loro abbiano ragione.

Sereno notturno 21,34 - 18/11/2013

Adorabile il pensiero che un volto esca dal riflusso di un'onda, da l'idea come di una rinascita dell'esistenza.

____________________________________________


Sereno Notturno 21,02 - 18/11/2013

Ci sono percorsi così difficili da sopportare che a volte è più facile pensare al loro sgretolamento, piuttosto che a far emergere un sano equilibrio.

_______________________________________________

Sereno Notturno 20,53 - 18/11/2013

Forse si, esistono le espressioni che non sono solo sembianze, ma veri e propri stili di vita.
Non tutti sono in grado di metterle in pratica, ma solo chi ne è consapevolmente attratto.
Qualunque cosa lecita o illecita ma non dannosa, esca da uno schema è perfettamente adorabile nel suo complesso e instaura la vera complicità mentale.


_________________________________________________________________________________________

Sereno Notturno ore 20,20 - 18/11/2013

 

Ci si trova sempre nello stesso posto, però con cognizioni mentali diverse rispetto
al classico menù dell'anima.
Probabilmente sono solo similitudini di pensieri visti da angolazioni diverse, rispetto alla visione di sempre, altri colori a
ltre sfumature, in quell'arcobaleno creato con
tinte non conformi al catalogo che tutti hanno. Sono le tinte delle emozioni, delle percezioni, del vivere.
Forse vorremmo creare arcobaleni con tinte e sfumature difficilmente reperibili,

solo quello però, i pensieri positivi devono rimanere al primo posto.
____________________________________________________________


Sereno Notturno 18/11/2013


 

Ci si salva dai dolori dell'anima, solamente non dando l'effettivo peso a ciò che succede.

Frase difficile da pronunciare, specialmente se quello è ciò che rovina. un'esistenza

17 Novembre Sereno notturno

Forse, ci si deve solo sforzare a credere in uno sguardo... forse.
Quello difficilmente inganna, ma se anche lo facesse avresti la consapevolezza di averlo visto, nella sua totale trasparenza, per poi capire che quella trasparenza era frutto di una necessità, quella di sacrificare un sentimento.


Sereno Notturno 17/11/2013

 Semplicemente notte

Esiste la pura leggerezza che ne sopisce gli attimi

Sereno notturno 16/11/2013

Si vorrebbe delle volte mettersi da parte, in un angolo oscuro del tramonto o dell'alba, per vedere cosa farebbero gli altri non vedendoti, sbirciare mentre sono assorti in un momento o in un entusiasmo.
Essere in disparte perchè qualcuno dica la frase "Mi manca la sua voce e il suo pensiero"


Sereno Notturno 15/11/2013

 

Rimangono pure apparenze, spropositati influssi che regolano uno sguardo.

Sereno notturno 16/11/2013

                                  

Ci si potrebbe riposare tra le ossa di pietra, nel lento fragile delirio di un piacere, ma ci si accontenta di sbirciare, quella che in lontananza pare una fluttuante emozione.

_________________________________________________________


Sereno Notturno 16,36 - 16/11/2013

Gli equilibri precari alle volte sono quelli che destabilizzano la persona, ma proprio perchè equilibri, si possono quasi addomesticare, lasciando la mente libera di correre.
__________________________________________________________

Sereno Notturno - 16/11/2013